Gita sociale all'EXPO di Milano

Gita bagnata per gli avisini droneresi, in visita all’Expo di Milano, domenica 14 giugno. Graditissima la meta: più di 160 infatti i partecipanti distribuiti su tre pullman. Un centinaio i donatori effettivi e una sessantina gli amici e simpatizzanti.

Si è trattato dell’annuale occasione di ritrovo di quanti, in modo gratuito e disinteressato, donano il sangue: un gesto di altruismo che può salvare la vita, un esempio di solidarietà. Coerenti la meta e la finalità della gita: la tutela della salute garantita da scelte responsabili nella produzione e nel consumo del cibo, la sostenibilità di modelli economici, il rispetto dell’ambiente, il tutto finalizzato al miglioramento degli stili di vita.

Ottima l’organizzazione della giornata, curata dal presidente della sezione Avis di Dronero Leo Acchiardi , dalla segretaria Laura Demaria e da alcuni collaboratori. Partenza bagnata, giornata umidiccia, tanta stanchezza ma positivi i commenti su Expo: per qualcuno il desiderio di tornare per visitare i padiglioni rimasti, per altri il rammarico di non essere riusciti a visitare il padiglione Italia a causa di code interminabili, per tutti la gioia di aver trascorso una bella giornata in uno dei luoghi più gettonati del momento.

Targatocn - M.B.

NELLA SEZIONE "GALLERIA" LE FOTO DELL'EVENTO