Vai direttamente ai contenuti della pagina
Home News

News

Gita sociale a Milano

 Gli avisini della sezione di Dronero, hanno partecipato, domenica 25 giugno, alla tradizionale gita sociale che quest’anno ha avuto come meta la città di Milano.  Un po’ di pioggia alla partenza ma poi una bella giornata di sole con numerosi partecipanti, clima e compagnia da non dimenticare.

In mattinata l’interessantissima visita al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci che studia,  interpreta e conserva il patrimonio storico
costituito dalle collezioni di beni tecnico-scientifici e artistici, dall’archivio cartaceo e fotografico, dalla biblioteca, che testimoniano la storia della scienza, della tecnologia e dell’industria dall’Ottocento ai giorni nostri, con particolare riferimento all’Italia.

Molto apprezzati  gli strumenti, macchine e impianti anche di grandi dimensioni, in particolare relative ai mezzi di trasporto (su strada, navale, ferroviario, aereo), alla produzione di energia, all’industria siderurgica, alla storia delle telecomunicazioni e dell’informatica, all’astronautica.

Nel pomeriggio, una piacevole e allegra passeggiata nel cuore di Milano; il Castello Sforzesco, il Teatro La Scala, casa Manzoni, la Galleria Vittorio Emanuele II e infine la splendida piazza del Duomo, gioiello della città.

Nel tardo pomeriggio la partenza; così si è conclusa questa giornata che ha rappresentato non solo un momento di svago e allegria ma che ha anche rafforzato lo spirito di solidarietà e amicizia che accomuna tutti gli avisini. 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×